La 71esima edizione del Festival di Sanremo sta per iniziare. Abbiamo raccolto i 10 Migliori Look di Sanremo visti sul palco negli anni
Sanremo 2021 sta per cominciare, precisamente il prossimo 2 marzo. A guida della 71esima edizione della fiorita kermesse musicale, che per quest’anno dovrà fare i conti anche con l’emergenza sanitaria, ci saranno Amadeus e Fiorello accompagnati da moltissimi ospiti. Nonostante i necessari adattamenti per lo svolgimento in sicurezza, gli occhi di tutti e tutte saranno puntati ancora una volta sui look delle star e sui migliori duetti in scena. Seducenti, eleganti, estrosi o fuori dalle righe, gli outfit di chi è sceso dalle scale dell’Ariston non hanno mai mancato di farsi notare.
Ecco allora una classifica che ripercorre la storia del Festival di Sanremo attraverso i 10 migliori look di Sanremo.
Your Content Goes Here
1986 – Outfit di Loredana Bertè
Loredana Bertè, il nome basterebbe a descrivere il look, fece scalpore presentandosi con un finto pancione per protestare in favore dell’aborto. Vestita completamente di pelle, in Gianni Versace cantava “Re” di Mango.
2010 – Outfit Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini stupisce tutti con un look futuristico ispirato allo stile delle geishe giapponesi.
1995 – Outfit di Claudia Koll
Claudia Koll, co-presentatrice elegantissima in un ampio vestito a scacchi firmato Gianni Versace.
2012 – Outfit di Belen Rodriguez
Belen Rodriguez indossa un abito bi-color Fausto Puglisi e diventa il caso mediatico dell’anno per via del pronunciatissimo spacco inguinale.
1991 – Sabrina Salerno e Jo Squillo a Sanremo
Sabrina Salerno e Jo Squillo meravigliose nei loro mini look. Indossavano rispettivamente un
un bikini lamé e un abito super aderente rosa.
1969 – Outfit di Orietta Berti
Orietta Berti indossa un abito a strisce colorate e luccicanti in pieno stile optical anni 60, ideato e realizzato per lei da Mila Schon, mentre intona “Quando l’amore diventa poesia”.
1997 – Outfit di Valeria Marini
Valeria Marini affiancava Mike Buongiorno in un seducente abito bianco di paillettes e avvolta in un lunghissimo boa.
1986 – Outfit di Anna Oxa
Anna Oxa, un ombelico scoperto, stile che invaderà poi gli anni 90 e duemila. Semplice e minimale si presentava con “È tutto un attimo”.
1960 – 1961 – Outfit di Mina a Sanremo
Mina si classifica solo quarta con “Io amo tu ami” ma il suo abito in taffètà stretto sulla vita e largo sui fianchi a creare un piccolo tulipano resta indimenticabile. L’anno successivo si presenterà con un abito ampio a pois realizzato dalla sua sarta di fiducia Rosetta Gussoni Reclari per cantare “Mille bolle blu”.
1984 – Outfit di Patty Pravo
Patty Pravo, un po’ David Bowie un po’ Geisha sbalordisce e ammalia nel suo look Gianni Versace. Cantava “Per una bambola”.