Abbiamo raccolto i 10 Migliori Look di Buffy l’Ammazzavampiri che, 24 anni dalla messa in onda del primo episodio, dettano legge
Sono passati 24 anni dalla messa in onda del primo episodio di Buffy l’Amazzavampiri, eppure sembra ieri che ci aggiravamo tra cimiteri e cripte in compagnia di Buffy Summers, Willow, Xander e il resto del gruppo.
Una serie cult targata anni ’90 di cui non abbiamo saputo fare a meno nella nostra adolescenza. La serie del girl-power per eccellenza, quella in cui il femminismo regna sovrano.
In questo telefilm lo stile anni ’90 regna sovrano e chi ama la moda anni ’90 non può non guardarlo. Chi è alla ricerca d’ispirazione dovrebbe semplicemente guardarsi qualche puntata di Buffy l’ammazzavampiri. Dal momento in cui l’abbiamo incontrata sui gradini del liceo di Sunnydale è stato amore al primo outfit: canottiera bianca abbinata a un cardigan a maniche corte color carta da zucchero, una minigonna marrone e stivali abbinati. Il tocco di classe? La pinzetta bianca tra i capelli.
Buffy the Vampire Slayer’s
Era carina, ma sotto sotto diceva “sono un’ammazzavampiri.” Con il passare delle stagioni l’abbiamo vista abbandonare le minigonne per un look più grunge, caratterizzato da camice di flanella e salopette. Poi c’è stata la fase degli abiti in pelle: pantaloni rossi e canottiera nera vi dicono niente? Al suo ritorno a casa abbiamo assistito all’ennesimo cambio di look: un vestito rosso con bretelle una tiara tra i capelli e un fucile tra le mani. Anche l’ultimo outfit scelto per l’ultimo episodio è stato indimenticabile: mentre la Bocca dell’Inferno inghiottiva Sunnydale, Buffy non ha perso il suo stile presentandosi in jeans a zampa, top bianco e giacca in suede, scegliendo come accessori qualche traccia di sangue e un’ascia. Indimenticabile.
Ecco i 10 migliori Look di Buffy L’Ammazzavampiri
Il vestito del primo finale di stagione di Buffy, abito da sera bianco di seta a vita impero, è significativo come il suo primo momento straordinariamente fashion-con-la-F maiuscola. Accessoriare poi l’abito con una giacca di pelle e una balestra è stata assolutamente la decisione giusta.
Nel momento in cui Buffy è costretta a fare i conti con il fatto che avrebbe dovuto uccidere il suo amante, si presenta indossando una trincea blu di schiuma marina – l’uniforme non ufficiale per le ragazze adolescenti che hanno per uccidere i loro fidanzati non morti. È degno di nota non solo per il colore e la vestibilità, ma per aver fornito questa ripresa d’azione al rallentatore di Sarah Michelle Gellar.