Indossare Mascherine di Tendenza è la moda del momento. Molti sono i brand che hanno realizzato maschere antivirus
Tutti le cercano, tutti le vogliono: le mascherine firmate, o alla moda, sono diventate l’accessorio più desiderato in rete. Nonostante la richiesta sia in aumento, ancora pochissimi sono i marchi che hanno immesso in mercato delle alternative trendy destinate alla popolazione. L’ultima griffe a sfornare le sue mascherine è stata Burberry. Ma si tratta, appunto, solo del più recente esempio di avvicinamento di un importante brand del fashion system a questo ormai indispensabile accessorio.
Prima della pandemia, alcuni brand (tra cui Off-White e Supreme) avevano lanciato delle opzioni street style, apprezzate anche da star come Billie Eilish, ed è inspiegabile che gli stessi brand non le producano più proprio nel momento di maggior richiesta da parte dei consumatori.
Mascherine di Adidas
Adidas ha messo in commercio uno special pack di 3 mascherine lavabili realizzate in doppio strato di tessuto riciclato, con l’inconfondibile logo stampato sul lato. Per ogni acquisto delle Face Cover sul sito ufficiale adidas donerà 2 € al Global Coronavirus Response Fund di Save The Children.
Mascherine di Burberry
Lo storico brand britannico, alla cui direzione creativa troviamo l’italiano Riccardo Tisci, ha svelato il drop di mascherine, dotate di tecnologia antimicrobica, realizzate nell’iconico check del marchio (anche in una nuova variante azzurra), disponibili esclusivamente online.
Mascherine Pierre Mantoux
Tra le Mascherine di tendenza troviamo sicuramente quelle di Pierre Mantoux. Il Brand ha deciso di lanciare “Veloutine & Lace Mask”, due modelli di mascherine fashion a uso civile per completare tutti i look con responsabilità senza rinunciare allo stile. Ispirata alla lingerie del marchio è invece l’elegante Lace Mask in pizzo e cotone, pensata per un look da sera.
Mascherine Off-White
Off-White, insieme a Supreme, è stato tra i primi a proporre le mascherine in versione street. Caratterizzate da tessuto nero hanno il logo in diverse colorazioni. Il prezzo? ‘Soltanto’ 80 €.
Mascherine Marine Serre
Che Marine Serre fosse uno ei brand più gettonati del momento era cosa risaputa. Come potevano mancarne le mascherine? Con il logo sul lato, una mezzaluna, la mascherina costa 260 €, ma venduta soltanto in Francia.
Mascherine Levi’s
Levi’s ha messo in commercio un set di mascherine in tessuto lavabile realizzate in 3 combinazioni colori con le tonalità più simboliche del brand. Tutti i modelli sono contraddistinti dall’inconfondibile Red Label Levi’s.
Mascherina Fendi
Come non includere l’apripista delle mascherine iper costose? La mascherina Fendi, in seta Monogram, è disponibile sul sito di Luisaviaroma al costo di 190 €.
Mascherine HTC Los Angeles
HTC Los Angeles annuncia il lancio di una collezione di mascherine Made in Italy realizzate con bandane vintage ricondizionate in cotone al 100%. Il classico motivo paisley è disponibile in diversi colori da abbinare al proprio look. In vendita sul sito ufficiale htclosangeles.com.
Mascherine Seletti
Seletti presenta le mascherine firmate TOILETPAPER, con le inconfondibili grafiche d’artista di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Prodotte in Italia con doppio strato in microfibra di poliestere, sono lavabili, idrorepellenti e antibatteriche. Per ogni mascherina venduta Seletti donerà 2 euro a FISM, Fondazione di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Mascherine Dsquared2
La mascherina di Dsquared2 sono Unisex e presentano il logo del Brand sul davanti. Il costo è di 85 €.