Ci sono posti curiosi e allo stesso tempo magici. Qui abbiamo individuato i 10 Luoghi più Strani al Mondo
Sei stanco di fare i soliti viaggi e di vedere sempre gli stessi posti? Quante volte hai desiderato fare un piccolo giro intorno al mondo? Certo, in pochi possono permetterselo, ma se sapete di andare in viaggio vicino a una di queste località, segnatevi i nomi di questi meravigliosi quanto stranissimi posti: i vostri occhi vi ringrazieranno e potrete dire, nella vostra vita, “io ci sono stato.“
Qui abbiamo selezionati i 10 luoghi più strani al mondo, alcuni facilmente raggiungibili, altri meno, ma tutti valgono la pena di fare le valigie e partire.
La porta dell’inferno è un cratere situato nel deserto del Karakum, in Turkmenistan, a circa 260 km a nord da Ashgabat.
Si tratta di una voragine di origine artificiale causata da un incidente petrolifero nel 1971. Da allora il cratere brucia ininterrottamente, tanto che i locali gli hanno dato il nome di “porta dell’inferno“.Il lago Nyos in Camerun. Il lago è uno dei luoghi più strani al mondo perchè chiunque vi entra muore. Il motivo? E’ di origine vulcanica e produce anidride carbonica.
Elista, nella Russia Sud Occidentale. Nel 1998 è stata la Capitale delle Olimpiadi degli scacchi e da allora in ogni piazza ci sono strutture presso le quali è possibile giocare a scacchi.
Il lago Hiller è un lago salato situato su Middle Island, la più grande isola dell’Arcipelago delle coste dell’Australia occidentale. Esso è chiamato così per le sue acque rosa, causate da alghe presenti nell’acqua che producono un pigmento rosso rendendo le acque rosa.
Le cosiddette “case cubiche” , chiamate anche paalwoningen, sono un singolare progetto architettonico caratterizzato da edifici a forma di cubo, nelle città di Helmond e Rotterdam.
Villa Epecuén è stato un villaggio turistico situato nella Provincia di Buenos Aires, in Argentina. E’ stata una città sommersa per ben 25 anni e oggi il paese abbandonato risulta uno dei luoghi più strani del mondo da visitare.
Il forte di Kalavantin Durg si trova vicino alla città di Mumbai, nei Ghati occidentali. La sua stranezza sta nel fatto che è situato sulla cima di una montagna alta più di 2300 metri, infatti viene spesso rinominato ‘Salita in Cielo’.
I nove inferni di Beppu, città che si trova in una profonda baia dell’isola di Kyūshūè. E’ tra le località termali più famose del mondo, con temperature che variano da 37°C a 98°C e che ogni giorno emettono oltre 70.000 metri cubi di acqua.
Il Tunnel dell’Amore, nella cittadina di Klevan, nel Nord Ovest dell’Ucraina. E’ ritenuto il posto più romantico del mondo.
Setenil de las Bodegas si trova in Spagna. E’ un paese sommerso dalle rocce. Le tipiche casette bianche del borgo sono inglobate nella roccia, molte sono letteralmente costruite dentro.
Sei già pronto a partire?