L’estate è da poco iniziata e abbiamo già le 10 Hit Estive 2021 da ascoltare e riascoltare senza sosta in spiaggia e durante le vacanze
L’estate è iniziata e i tormentoni estivi girano in radio già da inizio Maggio. Nelle playlist ci sono i successi che ci accompagneranno per tutta la bella stagione. Nella raccolta per la nostra hit estiva partecipano Rocco Hunt, Elettra Lamborghini, Gaia, Giusy Ferreri, Madame e Sangiovanni e, ovviamente, il trio d’oro composto da Berti-Lauro-Fedez.
Scopriamo insieme quali sono le Hit Estive 2021 da ascoltare e riascoltare.
Mille – Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti
Come poteva mancare tra i brani più ascoltati in estate l’improbabile ma vincente trio formato da Orietta Berti, Fedez e Achille Lauro per Mille? Ecco ottenuta la hit estiva che correrebbe in radio anche d’inverno. Le “labbra rosso Coca Cola” del ritornello cantato da Berti sono già entrate nella testa di tutti.
Boca – Gaia e Sean Paul
Sembra quasi che la regola per l’estate 2021 sia ‘accoppiamenti improbabili‘. Ecco che Gaia ha deciso di puntare sul re del reggaeton, Sean Paul, con il singolo Boca. Ecco pronta un nuovo singolo che, probabilmente, già a fine Giugno staremo odiando.
SHIMMY SHIMMY – Giusy Ferreri e Takagi e Ketra
Torna l’estate e torna anche Giusy Ferreri. Si affida di nuovo agli hitmaker Takagi e Ketra per la sua “Shimmy Shimmy”. La cantante e il duo di produttori dalla mano d’oro avevano già collaborato per “Jambo” nel 2019, dove erano le sonorità afrobeat a far da padrone. Nuovo esperimento per il 2021, con ritmi più esotici e sitar che ricordano atmosfere da danza del ventre.
Un beso de improvviso – Ana Mena e Rocco Hunt
Dopo aver vinto 9 dischi di platino lo scorso anno con ‘A un passo dalla luna’ Rocco Hunt ci riprova con la canzone un beso de improvviso, accompagnato sempre da Ana Mena.
PA TI –Baby K
E’ già da qualche estate che non si può più chiamare estate senza il brano di Baby K. La cantante, che dagli inizi più urban si è spostata verso le produzioni leggere pop, quest’anno prova la carta dello spagnolo, scegliendo la formula del duetto con la star Omar Montes.
Mohicani – Baby K
Baby K raddoppia le hit estive e ci prova anche con “Mohicani”, prodotta dai Boomdabash. “Dimmi cos’è, questa musica nuova nell’aria. E tu chi sei? Bella come un’estate italiana” il ritornello su sfondo musicale che unisce il più classico pop a influenze reggaeton ed elettroniche.
Malibu – Sangiovanni
Lanciato in orbita dal programma di Amici, di cui è stato anche vincitore, Sangiovanni cavalca la cresta dell’onda con “Malibu”, dove racconta la storia leggera di un amore adolescenziale, tra bronci, giri sulle giostre e carezze.
Senorita – Clementino e Nina Zilli
Il rapper Clementino si cimenta per la prima volta con la formula della hit estiva. In suo aiuto Nina Zilli, che canta il ritornello di “Señorita”, racconto di un corteggiamento estivo con ritmi latini.
Marea – Madame
Madame è il fenomeno indiscusso dell’ultima edizione di Sanremo. Torna in radio con un nuovo tormentone estivo, “Marea”. Non abbandona però lo stile di scrittura, a tinte più dark di molti altri brani, infarcendo le strofe di citazioni mitologiche: “Mama, liberata dal Karma. Calipso, fai l’alta marea. A sud nelle tue labbra. Foresta, caligo, marea. Liberata dalla rabbia”.
Pistolero – Elettra Lamborghini
Anche Elettra Lamborghini è nel nostro elenco per le hit estive 2021. La formula della canzone dal titolo che rappresenta già un programma, “Pistolero”, è la stessa di sempre, con il ritmo che ricorda quello del suo primo grande successo “Pem Pem” e il testo che racconta di un cuore rubato da un uomo misterioso.