Sembra impossibile, ma una volta per le Esibizioni di Sanremo venivano chiamati i Depeche Mode, gli Smiths, i Queen: Abbiamo raccolto le 10 migliori

Esibizioni di Sanremo - Neomag.

Ieri sera è andata in onda la 70a edizione del Festival di Sanremo. Seguita da più di 10 milioni di spettatori, Sanremo ha aperto i battenti di questota nuova sfida canora. Tanti i momenti memorabili. Dal monologo di Rula Jebreal, all’esibizione di Achille Lauro. Seminudo, in una tutina dorata firmata Alessandro Michele, ha conquistato tutto il pubblico a casa.

Un misto tra cool e trasse, Sanremo è anche questo.

Visualizza questo post su Instagram

Questo era @achilleidol ieri sera! Ha portato sul palco un ideale. #AchilleLauro ha infatti collaborato con @alessandro_michele (direttore creativo di #Gucci), per trasformare la sua esibizione in una vera e propria rappresentazione teatrale. Achille ha scelto infatti di esibirsi vestito come appariva San Francesco D’Assisi nel celebre e iconografico dipinto del grande Giotto, spogliandosi sul palco di tutti i suoi averi. Vi è piaciuta la scelta? #thisisneomag #Sanremo #Sanremo2020 #Sanremo20 #achillelauro🔝#achillelaurofrasi #cantantiitaliani #alessandromichele #guccimane #guccishoes #sanremoitaly #cantanti #motivations #motivationalquotes #gayboy #glamour #yesornot #tattooartist #cantantisanremo #bestoftheday @sanremorai

Un post condiviso da Neomag (@info_neomag) in data:

Sanremo 2020: Le Esibizioni più belle della storia del Festival

Tuttavia il Festival di Sanremo non è solo canzoni brutte o momenti imbarazzanti, anche se la maggior parte del tempo che trascorriamo davanti alla televisione serve proprio per commentare sarcasticamente, tra un tweet e una bottiglia di vino con gli amici. Ma c’è stato un tempo in cui il Festival era animato da ospiti internazionali, del calibro dei Queen, che lasciavano il pubblico letteralmente spiazzato.

Abbiamo così deciso di raccogliere le 10 esibizioni di Sanremo più belle e memorabili.

        

Whitney Houston a Sanremo nel 1987 – Cantava All At Once

Nel 1987 Sanremo annoverava tra i suoi ospiti Whitney Houston. Riuscì ad incantare la platea con una versione tutta miele di All At Once. Fu un’esibizione da Standing Ovation.

Madonna a Sanremo nel 1998 cantava Frozen

Esattamente 10 anni dopo l’esibizione di Whitney, Sanremo chiama Madonna. La Ciccone canta Frozen…. In playback.
Diciamo soltanto che all’epoca Raimondo Vianello la cacciò dal palco invece di intervistarla.

I Kiss a Sanremo nel 1981

Uno dei gruppi emblema della musica Rock a Sanremo. I Kiss decidono di suonare uno dei pezzi meno conosciuti della loro intera carriera, tra petardi e situazioni borderline.
Il vero Trash!

Gli Europe a Sanremo cantano The Final Contdown nel 1987

Sempre in playback, nel 1987, gli Europe cantano sul palco dell’Ariston The Final Countdown. Ospiti internazionali, canzoni internazionali.
Altri tempi.

Nel 1994 i Take That a Sanremo

I Take That a Sanremo hanno fatto urlare ogni ragazzina che nel ’94 era nel range tra i 9 e i 17 anni. Arubare la scena un grande Pippo Baudo a suon di “uan ciu fri”.

R.E.M. nel 1999 a Sanremo

L’anno dopo Madonna, Sanremo di Fazio convoca una band di quelle serie, che ha fatto la doppia storia dell’indipendente e del mainstream d’autore. Un bel momento in cui suonano due canzoni molto diverse tra loro ma sicuramente belle.

Nel 1985 i Duran Duran a Sanremo

Altro che Take That, qui le ragazzine selvagge degli anni ’80 impazzivano di brutto. I Duran Duran arrivano a Sanremo e cantano in playback Wild Boys. Una cosa che andrebbe studiata a sociologia. Tra l’altro, Simon Le Bon è munito di un’acconciatura da ergastolo. Sempre il grande Baudo riesce a dire solo “Questo è sposato con una napoletana” riferendosi al chitarrista Andy Taylor.

Nel 1986 i Depeche Mode a Sanremo

I Depeche Mode, al massimo splendore, cantano a Sanremo in playback Stripped. Una roba che sul palco di Sanremo si è vista davvero poche volte.

Nel 1984 i Queen a Sanremo

Se non è mito questo, ditemi voi cosa. I Queen, quelli veri, con Freddie Mercury coi baffi. Una performance purtroppo in playback, giusto per ricordarci cosa fossero gli anni ’80. Freddie, anche se non canta davvero, si muove come se fosse un dio della perversione ed è uno dei più grandi performer della storia del rock, senza se e senza ma. Beato chi c’era!

Nel 1996 David Bowie a Sanremo

La voce potente di Mike Bongiornoannuncia David Bowie a Sanremo. Appare il mito, che sciocca tutto l’Ariston con un pezzo un po’ jungle un po’ chitarrone.