La prossima settimana è Natale. Come aspettare la notte della Vigilia? Riguardando i 10 episodi di Natale delle serie tv più belli
La cosa che ormai sembra chiara è che Natale 2020 lo passeremo a casa. Da soli! E cosa c’è di meglio se non riguardare gli episodi natalizi delle nostre serie tv preferite?
Abbiamo così selezionato 10 serie tv, alcune cult e indimenticabili, altre fresche di release, da rivedere in occasione delle vacanze di Natale per immergersi a pieno nello spirito natalizio del periodo. Se i telefilm non sono di vostro gradimento, ci sono sempre i film da guardare a Natale.
Pronti per la maratona natalizia?
Gossip Girl – Roman Holiday
La serie della vita nell’Upper East Side, del lusso e degli intrighi. E’ Gossip Girl. Nell’episodio selezionato il padre di Blair, Harold, torna a casa per le vacanze con un ospite inaspettato: il suo ragazzo, Roman. Blair ha difficoltà a nascondere la sua delusione ed escogita un piano per sbarazzarsi di Roman per sempre. Jenny e Vanessa aiutano Serena ad organizzare la migliore sorpresa di Natale di sempre per Dan, che potrebbe avere una sua sorpresa in mente per Serena.
New Girl – Christmas Eve Eve
New Girl è quella serie da guardare per trovare incredibili amicizie, amori improbabili e gag infinite. L’episodio natalizio della sesta stagione non è da meno, e vede Jess, l’inguaribile sognatrice e protagonista dello show, cercare di tenere vivo il gioco del “Secret Santa” all’interno del loft in cui vive. Inoltre in questo episodio è presente anche Megan Fox.
Gilmore Girls – Santa’s Secret Stuff
Niente fa sentire più festosi che guardare l’episodio di Natale di Una mamma per amica “La cena di Natale“, o come viene spesso chiamato, Santa Burger. Qualsiasi fan di Gilmore Girls sa quanto questo episodio sia davvero speciale. Non solo è pieno di tutte le battute iconiche delle Gilmore, ma ci ricorda anche che dietro tutte le battute e il sarcasmo c’è una famiglia che si ama e si prende cura l’uno dell’altro ogni giorno. In “La posta in gioco” invece, Rory torna a casa per scoprire che la mamma Lorelai ha conservato la magia delle vacanze per lei, dopo aver perso l’occasione di trascorrere il vero Natale con Logan a Londra. Dalla decorazione dell’albero, alla preparazione del caffè, le ragazze si divertono a rivivere lo spirito natalizio in ritardo a Stars Hollow.
Stranger Things – S1E8
Stranger Things è nota per il “particolare” uso delle luci di natale all’interno della serie, non a scopo esattamente decorativo. L’ultimo episodio della prima stagionedella serie campione d’incassi con 40.7 milioni di ascollti, si chiude la sera della vigilia di natale, il 24 dicembre 1986. Dopo aver combattuto con l’oscura potenza del sottosopra, palesatasi per la prima volta, dopo aver perso (forse) amici in battaglia ed essersi ripresi dalle terribili vicende, tutto sembra tranquillo. Fin quando Will, il superstite ritornato dal sottosopra, non ricomincia a dare evidenti segnali di non essersi liberato dal male che lo ha posseduto per molto tempo. La storia è appena cominciata.
Euphoria – Christmas Special
L’episodio speciale di Natale della serie tv HBO Euphoria è uscito il 7 dicembre, e dal trailer, sembra che Rue non abbia preso bene il cambio di rotta della sua storia d’amore. Passa la sera di Natale in un diner, sola e sconsolata, finchè non viene raggiunta dal suo ormai mentore Ali. Che succederà poi? Il primo di due episodi speciali, sembra anticipare l’attesissima seconda stagione dello show. Fingers crossed!
Lizzie McGuire – Xtreme Xmas
In questo episodio natalizio della serie teen più famosa di tutti i tempi, Lizzie spera ardentemente di vincere il gran premio nella parata di Natale con la sua idea di Rock & Roll Christmas. Il resto della famiglia McGuire è lì, e sono affascinati da un eccentrico vecchio vestito da elfo che si fa chiamare Nobby Frostybump e sembra credere davvero di essere uno degli elfi di Babbo Natale! Nobby di solito trascorre del tempo in una casa per anziani, che aveva un problema idraulico, così Lizzie & Gordo offrono di aiutare a risolvere il problema. Tuttavia, Lizzie deve ancora finire il suo progetto natalizio, che alla fine è pronto e viene utilizzato da Steven Tyler che canta la sua interpretazione di Santa Claus is coming to town.
The OC – The Best Chrismukkah Ever
The O.c. è una pietra miliare degli anni 2000. Seth Cohen ha inventato il termine “Chrismukkah” per unire le festività di Natale e Hannukkah ad indicare la sua educazione da parte di una famiglia inter-religiosa con un padre ebreo e una madre protestante. Chrismukkah è celebrato come una festività alternativa e ironica. L’episodio della serie cult The O.C. vede Ryan introdotto ad una tradizione della sua nuova famiglia, i Cohen, ma l’atmosfera fa riemergere i ricordi sgradevoli delle vacanze di casa. Mentre tutti si preparano per la grande festa, Seth continua a tentare di destreggiarsi tra Anna e Summer, poichè entrambe vogliono uscire con lui in esclusiva.
Black Mirror – White Christmas
Se “Bianco Natale” di Bing Crosby non fa per te, allora potresti apprezzare l’episodio White Christmas di Black Mirror, uno speciale di Natale dall’atmosfera dark e cupa, che osserva come la tecnologia possa generare isolamento. Delle festività mantiene effettivamente solo l’ambientazione, abbandonando buonismo natalizio, atmosfere magiche ed accoglienti, abbracci e sentimenti positivi.
Friends
Se c’è una serie da guardare assolutamente, quella è sicuramente Friends. In uno degli episodi ambientati a Natale Ross insegna a suo figlio Ben cos’è l’Hanukkah in “The One With the Armadillo“. Tuttavia, non vuole privarlo della visita di Babbo Natale, così Ross si precipita al negozio per acquistare un costume da Santa – per scoprire che l’unica opzione rimasta è un costume da armadillo. Inseguendo l’umorismo e la chimica che fanno sentire gli spettatori parte del gruppo di amici, si tratta di un episodio spensierato, da guardare per sentirsi bene, anno dopo anno. Non è l’unico episodio natalizio della serie iconica degli anni 90, ma sicuramente il più originale!
How I Meet Your Mother – Natale tra amici
Con Natale tra Amici, la seconda stagione di How I Meet Your Mother inaugura la sua serie di bellissimi episodi natalizi. Già dal titolo originale “How Lily stole Christmas” capiamo che questo episodio è basato sul racconto del Dr. Seuss, infatti, dopo che Ted avrà definito Lily un Grinch (tradotto in italiano con befana), quest’ultima deciderà di rubare il Natale, sequestrando tutte le decorazioni natalizie. Abbiamo scelto questo primo episodio solo perché è il primo, ma la lunga serie di How I Meet Your Mother contiene moltissimi episodi natalizi degni di nota, consigliamo quindi anche Falso Positivo, stagione sei, e Sinfonia di Luminarie, nella settima stagione.