Se sei in cerca di episodi di Halloween da riguardare, questo è il posto giusto. Abbiamo selezionato i 10 episodi più memorabili delle serie tv!
Halloween è una delle festività più amate, soprattutto per chi è appassionato di serie TV. Da risate a brividi, gli episodi di Halloween sono diventati appuntamenti fissi per molti show. La notte più spaventosa dell’anno non solo è un’occasione per travestirsi e raccontare storie di paura, ma anche per godersi maratone televisive a tema.
Questo è il periodo migliore per recuperare gli episodi più amati. Tra gli immancabili troviamo la puntata di “Big Bang Theory” in cui Howard Wolowitz e Sheldon Cooper si imitano a vicenda o, ancora, quella in cui Chandler in “Friends” indossa un costume da coniglio rosa. Mentre tra le serie preferite dalla GenZ non possiamo non menzionare i protagonisti di “Stranger Things” mascherati da acchiappa fantasmi ed il loro omaggio ai Ghostbusters.
Halloween non è solo mostri e brividi, ma anche momenti divertenti e travestimenti memorabili. Questi episodi sanno catturare l’essenza della festa e offrono il mix perfetto di risate, paura e nostalgia.
Preparate la ciotola di dolcetti e godetevi i 10 episodi di Halloween più memorabili delle serie tv!
Friends – La festa di Halloween
Chi può dimenticare Monica vestita da Catwoman e Chandler travestito da buffo coniglietto rosa?
Questo episodio di Friends è una delle puntate a tema Halloween più divertenti e iconiche di sempre.
Buffy L’Ammazzavampiri – Halloween
In questo episodio, una festa di Halloween al campus prende una piega inquietante quando le paure più profonde dei personaggi cominciano a prendere vita. Buffy diventa una dama impaurita, Willow un fantasma e Xander un soldato.
Modern Family – Dolcetto o scherzetto?
Quando Claire Dunphy si mette in testa di creare la casa infestata perfetta, tutto sembra andare per il verso sbagliato. Questo episodio è il primo della serie a tema Halloween, con tutti i personaggi alle prese con travestimenti e situazioni esilaranti.
The Office – Decisione difficile
Un Halloween a Dunder Mifflin non poteva che essere esilarante. In questa puntata, i personaggi si travestono e affrontano una serie di dinamiche imbarazzanti, tipiche dell’ufficio più disfunzionale della TV. Dwight travestito da uno dei personaggi di Il mago di Oz è solo una delle perle di questo episodio.
Sabrina, vita da strega – Sosia magia
Sabrina si ritrova obbligata a partecipare a una riunione di famiglia proprio mentre Harvey organizza una festa di Halloween. Per non perdere il party, trova una soluzione magica: crea un suo clone e lo manda alla festa al posto suo. Nell’episodio fa la sua prima apparizione Amanda, la cugina di Sabrina, interpretata da Emily Hart, sorella minore nella vita reale della protagonista.
The Big Bang Theory – L’imitazione perturbativa
Per Halloween i ragazzi si recano al lavoro in costume e Howard decide di mascherarsi da Sheldon. Howard imita perfettamente i suoi modi di fare, compreso il modo di parlare e le sue manie. Per vendicarsi dello scherzo, Sheldon, spinto da Amy, si veste da Howard e ne fa la sua personale imitazione, suscitando l’ilarità generale.
Stranger Things – Dolcetto o scherzetto, matto
L’episodio si svolge durante la notte di Halloween del 1984. I protagonisti, Mike, Lucas, Dustin e Will, si travestono da Ghostbusters per partecipare alla tradizionale raccolta di dolcetti.
I Simpson – Dracula di Bart Simpson
Non si può parlare di Halloween senza menzionare La paura fa novanta de I Simpson, una tradizione consolidata che inizia nel 1990. Da quel momento, ogni stagione ha offerto un episodio speciale dedicato alla notte delle streghe, tranne che per la prima uscita. Questi episodi presentano una serie di racconti horror e parodie, spesso ispirati a film e opere della cultura pop, creando un mix perfetto di umorismo e paura. L’episodio intitolato “Dracula di Bart Simpson” è una divertente parodia del romanzo di Bram Stoker con il Signor Burns che assume le sembianze del celebre vampiro.
How I Met Your Mother – La zucca sexy
Durante l’episodio di Halloween della prima stagione, Ted si traveste per il quarto anno di fila da scheda elettorale. Ted risceglie questo costume insolito con l’intento di essere facilmente riconoscibile dalla ragazza incontrata nel 2001, che si era presentata con un costume da zucca super sexy.
Euphoria – Felice Halloween
La notte di Halloween, Jules si trasforma nell’angelo di Rue, adottando uno stile maschile che presenta uno dei make-up più iconici della serie. Il suo costume è ispirato al look di Claire Danes in Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann.