Cerchi una città “effetto wow”? Ti elenchiamo 10 città da visitare nel 2025 in questa classifica!
Lonely Planet ha stilato una classifica di destinazioni capaci di lasciare i visitatori a bocca aperta.
Ecco le 10 città da visitare nel 2025 per ispirare i viaggiatori ad esplorare il mondo in modo più consapevole e sostenibile.
Tolosa, Francia
La scena artistica in rapida espansione e il passeggio lungo la Garonna hanno reso Tolosa, spesso definita “Parigi in miniatura”, la città top della guida Best in Travel 2025 di Lonely Planet.
Puducherry, India
La città di Puducherry ha avviato un progetto di ripristino delle spiagge sabbiose erose dal mare e si sta reinventando come una destinazione di richiamo per gli amanti della sabbia e del mare.
Bansko, Bulgaria
Bansko è la più nota località sciistica dei Balcani. Ma, negli ultimi anni, una nuova tendenza l’ha trasformata in un punto di riferimento per i nomadi digitali amanti delle attività all’aperto.
Chiang Mai, Thailandia
Qui potrete assaggiare la vera cucina thailandese. Dai chioschi al mercato perdetevi nella migliore offerta gastronomica della città.
Genova, Italia
Genova è una città portuale dalla costa impervia e un passato glorioso. Da non perdere una passeggiata nei caruggi per ammirare i magnifici Palazzi dei Rolli.
Pittsburgh, Stati Uniti
Questa città, posta sulla confluenza di tre fiumi, è una realtà dinamica ed autentica. La spinta verso la riqualificazione ne fa una meta visionaria.
Osaka, Giappone
La terza città più grande del Giappone è un pullulare di luci a neon, vita notturna ed avanguardie artistiche. Nel 2025 sarà sede dell’Expo.
Curitiba, Brasile
Una metropoli progressista, leader nell’urbanistica e nello sviluppo sostenibile. Tra le più recenti innovazioni ci sono una piramide solare collocata su un’ex discarica e dei giardini del miele all’interno di parchi urbani.
Palma, Spagna
Palma, da sempre destinazione estiva per eccellenza, sta diventando una destinazione culturale da vivere tutto l’anno. Tra gallerie d’arte indipendenti, una pista ciclabile green ed edifici storici, spicca la prestigiosa Fondazione dedicata all’artista Joan Miró.
Edmonton, Canada
Nella quinta città più grande del Canada si fondono due anime, quella bohémien di Old Strathcona e quella avanguardista con i recenti grattacieli di ultima generazione.