Le scarpe platform di Versace viste per la Milano Fashion Week saranno il Must Have dell’inverno 2022 da indossare in ogni occasione

Scarpe Platform - Neomag.

Quest’anno la tendenza parla chiaro: le scarpe platform saranno il vero Must Have da indossare. Questo perché dopo le maxi zeppe dell’Haute Couture di Valentino e gli stivali con plateau di Prada, alla fine, fuori dal calendario della fashion week milanese e in tutto il loro splendore, sono arrivate anche loro: le scarpe platform dell’inverno 2022 di Versace.

Le scarpe sono state portate in passerella da Donatella Versace che ha deciso di reinterpretare in chiave contemporanea l’iconico motivo Greca della Maison italiana. Il nuovo codice di Versace, infatti, reinterpreta la Greca con le linee pulite e una tavolozza forte per rappresentare il potere personale e la fiducia in se stessi.



Un ritorno agli anni ’70

La passerella di Versace per la collezione autunno/inverno 2021 si è riempita di vibes anni ’70 in fatto di colori, stili, fantasie e modelli. Sono così ritornate le stampe optical, i pantaloni a zampa d’elefante e i look monocromatici nei colori forti, come il fucsia, il giallo o il rosso.

Ma il particolare che ha sicuramente catturato la nostra attenzione è uno: le scarpe platform!

Donatella Versace ha creato infatti un’intera collezione utilizzando questa tipologia di scarpe che da qualche anno era rimasta nel dimenticatoio, ma di cui da adesso in poi non potremo più farne a meno! Lo hanno dimostrato anche Chiara Ferragni e Fedez all’ultimo Fashion show di Versace per la SS22.

Stiamo parlando di una scarpa con un platform molto alto e un tacco altissimo ma largo.

Come indossarle

Che siano Mary Jane con tacco, modelli coloratissimi, stivali, stivaletti e mocassini, l’importante è che siano con il plateau. Donatella Versace le ha immaginate altissime, con tacchi larghi e vertiginosi, leggermente asimmetrici, bilanciati dalla suola platflorm frontale. Garanzia assicurata per un look sexy e di carattere, nell’inverno 2022 comanderanno loro. E noi non vediamo l’ora di eseguirne gli ordini.

Vanno indossate con pantaloni a zampa d’elefante, mini abiti e abiti lunghi. L’importante è che tutto sia iper colorato e in chiave anni ’70.